Corsi

POSTURALE

Questi corsi mirano al miglioramento dell’equilibrio, della mobilità articolare e della postura. La ricerca del benessere psicofisico e la consapevolezza corporea sono le caratteristiche pricipali di queste attività. Fatti consigliare dai nostri istruttori il corso che meglio si adatta alle tue esigenze.

Coreografia

In questi corsi si eseguono coreografie a tempo di musica con l’obiettivo di migliorare la resistenza cardiaca, la muscolatura e la coordinazione motoria. L’energia ti accompagnerà per tutta la durata della lezione! Scegli il genere e lo stile che più si adatta alle tue esigenze.

Acqua

In questi corsi si sfruttano le principali caratteristiche fisiche dell’ambiente acquatico: lo scarico articolare per effetto della riduzione della forza di gravità e il continuo massaggio linfodrenante generato dai flussi e i vortici dell’acqua.
Vengono sollecitati tutti i gruppi muscolari del corpo.

Tonificazione

Esercizi pensati per il superamento della soglia cardiaca massima, programmati con l’obiettivo di aumentare la massa corporea e definire la muscolartura. Questi programmi ruotano intorno al concetto di forza esplosiva, elastica, massimale e resistente.

ONLINE

In questi corsi si tonificano ed allungano i muscoli, si rilassa la schiena e ci si connette con il proprio equilibrio. Sono pensati per approfittare dei ritagli di tempo e partecipare a una lezione in più, tramite i propri dispositivi mobili.

Orari

Posturale

Coreografia

Acqua

Tonificazione

Online

Corsi

BACK SCHOOL
Mira a prevenire e curare il mal di schiena e la cervicalgia. La lezione rende il soggetto che partecipa attivo e cosciente del proprio trattamento.
Intensità
Cosa serve: calzini, tappetino

PILATES
Concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, per aiutare a mantenere l’equilibrio tra corpo e mente e per assicurare l’esecuzione precisa dei movimenti.
Intensità
Cosa serve: calzini, tappetino

POWER YOGA
Attività dinamica che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo Yoga i benefici dell’allenamento cardiovascolare.
Intensità
Cosa serve: calzini, tappetino

LINEARITY
Basata sulle posizioni del Pilates. Ha come obbiettivi il raggiungimento di posizioni sempre più complesse mantenendo la corretta “linea” o postura.
Intensità
Cosa serve: calzini, tappetino

YOGA
Mira all’aumento della flessibilità e dell’equilibrio, della forza e della resistenza muscolare. Tramite la respirazione si ottiene il massimo controllo del corpo e della mente.
Intensità
Cosa serve: calzini, tappetino

 

 

AERODANCE
Divertimento e ballo coordinati insieme per raggiungere la forma fisica ideale.
Intensità
Cosa serve: senso del ritmo

DANZA
Lasciati coinvolgere dal ritmo dei balli . Semplice, divertente e coinvolgente.  La lezione giusta per imparare a ballare e bruciare energia.
Intensità
Cosa serve: senso del ritmo

COREOGRAFA
La lezione coinvolge tutte le parti del corpo attraverso esercizi coreografici eseguiti senza interruzione.
Intensità
Cosa serve: senso del ritmo

SMILE DANCE
Smile Dance è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti latini, mixati con i movimenti classici dell’aerobica.
Intensità
Cosa serve: senso del ritmo latino

Z**** ELITE
Z**** ELITE  è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell’aerobica.
Intensità
Cosa serve: senso del ritmo

FLY POLE
Combinazione definitiva tra un palo di pole dance ed un attrezzo aereo. Attività completa che permette di incrementare flessibilità, coordinazione e resistenza.
Intensità
Cosa serve: piedi scalzi, palo

BODY FIT
Allenamento funzionale ad alta intensità che sviluppa forza e resistenza, utilizzando piccoli attrezzi e corpo libero

Intensità
Cosa serve: bilanciere, manubri

FLEXABILITY
Attività che consente di migliorare flessibilità e mobilità grazie allo stretching.
Intensità
Cosa serve: tappetino, calzini

SMART MMA
Lezione che prevede la tonificazione dei principali distretti muscolari attraverso l’esecuzione di esercizi basati sulla tecnica di tutti gli sport da combattimento. Si esegue a corpo libero e senza contatto.
Intensità
Cosa serve: sacco da boxe, (guantoni opzionale)

SUPER TRAINING
Lezione che prevede lo sviluppo della forza e resistenza di tutti i gruppi muscolari con richiami di esercizi atletici. E’ previsto l’utilizzo di bilancieri, manubri e step. Allenamento adatto a tutte le tipologie di utenze.
Intensità
Cosa serve: step, bilanciere, manubri

TONIFICAZIONE
É una tipologia di allenamento finalizzata al potenziamento e alla definizione dei principali gruppi muscolari. Prevede l‘utilizzo di: manubri, bilancieri e step.
Intensità
Cosa serve: step, bilanciere, manubri

CORPO LIBERO
Vengono eseguiti esercizi semplici di mobilizzazione generale, cercando di far lavorare tutto il corpo simmetricamente. La lezione si conclude con facili esercizi di stretching.
Intensità
Cosa serve: step, bilanciere, manubri

CIRCUIT TRAINING
Allenamento a stazioni caratterizzato da movimenti ad elevata intensità e da brevi pause di recupero per passare da un esercizio (suddivisi in stazioni) all’altro; sia a corpo libero che con l’utilizzo di attrezzi da sala.
Intensità
Cosa serve: step, bilanciere, manubri, (trx opzionale)

FUNCTIONAL TRAINING
Allenamento funzionale che prevede una serie di esercizi calibrati e progressivi in grado di migliorare le prestazioni del nostro corpo. Adatto a tutti, non solo agli sportivi di professione.
Intensità
Cosa serve: step, bilanciere, manubri, (trx opzionale)

INSANITY
Lezione coinvolgente con l’obiettivo di scaricare in maniera positiva lo stress accumulato nella vita di tutti i giorni. Il risultato è un mix di benessere e piacere che ci permette di stare in forma coinvolgendo tutti i muscoli del corpo.
Intensità
Cosa serve: step, manubri

TONE UP
Tonificare e bruciare calorie grazie al movimento e alla musica. Si utilizzano step, pesetti, bilanciere e cavigliere. I movimenti sono semplici ma sono un toccasana per glutei, fianchi e addome. Un mix perfetto per ritrovare in fretta la forma fisica desiderata.
Intensità
Cosa serve: step, bilanciere, manubri

POWER TRAINING
Lezione intensiva che coinvolge tutto il corpo, in ogni sua parte. E’ un allenamento generale che include sia l’aspetto cardiovascolare sia la resistenza fisica e la tonificazione.
Intensità
Cosa serve: step, bilanciere, manubri

H2O
Lezione di ginnastica in acqua a ritmo di musica. Questa attività prevede esercizi a corpo libero o con attrezzi, in acqua, favorendo lo sviluppo della muscolatura  e il miglioramento cardiovascolare.
Intensità
Cosa serve: cuffia, pesetti, cavigliere, tubi

 

  

 

CORPO LIBERO ONLINE
Vengono eseguiti esercizi di mobilizzazione generale che fanno lavorare tutto il corpo simmetricamente. La lezione si conclude con facili esercizi di stretching ed allungamento.
Intensità
Cosa serve: dispositivo mobile, connessione internet, link in app, tappetino, manubri

TONE UP ONLINE
Tonificare e bruciare calorie grazie al
movimento ed alla musica. Si utilizzano piccoli attrezzi. I movimenti sono semplici ma sono un toccasana per glutei, fianchi e addome. Un mix perfetto per ritrovare in fretta la forma fisica desiderata.
Intensità